iFarmaci 8.40 (e tutte le app sorelle) su App Store

Per iniziare al meglio il 2014 abbiamo rilasciato su App Store una nuova versione di tutte le nostre app iFarmaci, ovviamente gratuitamente per chi già le possiede.

Tutte le novità di iFarmaci 8.40:

  • dati aggiornati al 7 gennaio 2014;
  • nuova nota AIFA 94 (N-3 PUFA per gli addetti ai lavori);
  • la possibilità di esportare ed importare in formato CSV note, preferiti ed armadietti (disponibile su iFarmaci e iMieiFarmaci, oppure con gli acquisti in-app “Armadietto” o “Funzioni Avanzate”).

Molti di voi ci avevano chiesto la possibilità di effettuare un backup dei propri dati personali. Vi abbiamo ascoltato, proprio perché fidarsi del cloud Apple è bene, ma salvare il proprio lavoro sulla propria casella di posta o su Dropbox… è molto meglio!

Per esportare i dati occorre andare nella pagina di Informazioni (la (i) nella prima pagina di iFarmaci)

info

e selezionare “Esporta i tuoi dati”. Verrà creato un file CSV e il sistema proporrà la lista delle app in cui è possibile aprirlo: ad esempio Mail, Dropbox, QuickOffice… E’ quindi molto semplice portare il file sul proprio Mac o PC oppure su un altro dispositivo iOS.

foto 1 foto 2

Importare un backup è ancora più semplice: una volta ricevuto il file sul dispositivo (per esempio, in Mail o in Dropbox) è sufficiente scegliere la funzionalità “Apri in…” e tra le app proposte dal sistema ci sarà anche iFarmaci.

Foto 07-01-14 18 40 20

Se il file è valido, verrà proposto di aggiungere i nuovi dati a quelli già esistenti oppure di sostituirli.
Non verranno creati doppioni, tranne nel caso dei farmaci negli armadietti. Questo perché a volte è effettivamente necessario avere un doppione in armadietto  per gestire confezioni multiple. Gli eventuali duplicati dovranno essere eliminati manualmente in iFarmaci o ancora meglio dal file CSV sul computer, prima dell’importazione, rimuovendo ciò che non si desidera importare.

Aspettiamo i vostri commenti per migliorare e potenziare questa nuova funzionalità, intanto vi facciamo i nostri migliori auguri per un 2014 fantastico.

il team iFarmaci

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in aggiornamenti. Contrassegna il permalink.