La nuova release di iFarmaci è in arrivo!

C’è stato un problema nell’ultima versione di iFarmaci.
Questa è una novità se ci conoscete da tempo…

Abbiamo lavorato notte e giorno in questi giorni di festa ed abbiamo trovato una soluzione che tra qualche giorno sarà in linea (tempi Apple permettendo).

Ed anche se il problema non era completamente nostro (un bug Apple!), non ce lo avete perdonato, sono arrivate in pochi giorni 40 recensioni negative, alcune sinceramente denigratorie ed offensive. Ne avevamo avute un decimo in tre anni.
Utenti che probabilmente per anni hanno utilizzato iFarmaci con soddisfazione ma senza mai recensirla positivamente.

Passeremo anche questa e siamo certi che queste torneranno in saldo positivo quando la bufera iCloud sarà passata.

Permetteteci di ringraziare coloro i quali ci hanno contattato e segnalato le casistiche ed ancor di più a coloro che hanno collaudato la versione beta volta a risolvere l’errore.

Per chiudere qualche dettaglio sul Bug e sulle soluzioni adottate:

  • il problema è causato da una funzionalità iCloud che si blocca per diversi minuti.Abbiamo aperto un ticket con il Supporto Specialistico Apple, che però ha riaperto il 2 gennaio.
  • Senza attendere la soluzione Apple del problema, abbiamo inviato una nuova versione che aggira direttamente il problema: chi è affetto dal blocco dovrà disattivare la sincronizzazione iCloud, perdendo temporaneamente l’accesso alle sue note e ai suoi preferiti.
  • Quando pubblicheremo la soluzione definitiva sarà possibile recuperare note e preferiti esistenti conservando quelli eventualmente inseriti nel frattempo. La nuova versione permetterà anche di recuperare note e preferiti precedenti alla migrazione iCloud.

Siamo sinceramente dispiaciuti per quanto accaduto e vi chiediamo di pazientare ancora qualche giorno.

Grazie

il Team iFarmaci

 

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in news. Contrassegna il permalink.