iFarmaci 7.03 – soluzione in arrivo

E’ uscita la nuova versione, con diversi miglioramenti alla sincronizzazione iCloud che ora dovrebbe essere più affidabile e veloce. La versione include  l’aggiornamento dei dati al 7 dicembre 2012.

Purtroppo alcuni utenti ci hanno segnalato la scomparsa delle loro note e dei loro preferiti, mentre altri lamentano il blocco dell’applicazione all’avvio. Stiamo al lavoro per risolvere tutti i problemi e vi anticipiamo che nella prossima versione sarà possibile ripristinare note e preferiti dal backup che iFarmaci ha automaticamente effettuato prima della migrazione a iCloud.

Scusandoci profondamente per gli inconvenienti, vi chiediamo quindi un po’ di pazienza, la soluzione è in arrivo.

Nota: alcuni utenti ci segnalano che, disattivando iCloud per iFarmaci dalle Impostazioni del dispositivo e riavviandolo, il problema scompare.

27 dicembre: abbiamo lavorato anche durante le vacanze per trovare la soluzione. Il problema non dipende interamente da noi ma da una funzionalità iCloud che si blocca per  diversi minuti, probabilmente un bug. Abbiamo aperto un ticket con il Supporto Specialistico Apple, che però riaprirà il 2 gennaio. Nel frattempo abbiamo inviato una nuova versione che aggira il problema: chi è affetto dal blocco dovrà disattivare la sincronizzazione iCloud, perdendo temporaneamente l’accesso alle sue note e ai suoi preferiti. Quando pubblicheremo la soluzione definitiva sarà possibile recuperare note e preferiti esistenti conservando quelli eventualmente inseriti nel frattempo.

La nuova versione permetterà anche di recuperare note e preferiti precedenti alla migrazione iCloud.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in aggiornamenti. Contrassegna il permalink.