E’ uscita iMieiFarmaci 3.0!

Una promessa è una promessa e va mantenuta!

Ci abbiamo lavorato un po’ e finalmente eccola per voi…e siamo certi che l’attesa non è stata vana. iMieiFarmaci 3.0 ci piace molto e speriamo piaccia anche a voi.

Una versione davvero innovativa che raccoglie tutti i vostri suggerimenti e che la riavvicina alla sorella maggiore iFarmaci anche in termini di aggiornamento dei dati. iMieiFarmaci 3.0 eredita infatti tutte le funzionalità consumer di iFarmaci, restano escluse le funzioni ed i dati ad uso prettamente professionale/medico ospedaliero.

Innanzitutto, iMieiFarmaci è ora un’app universal e potrete installarla sia su iPhone che su iPad.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Con iMieiFarmaci 3.0 potrete creare tutti gli armadietti che vorrete, organizzandoli ad esempio per posizione (“casa”, “studio”, “vacanze”) oppure collegandoli ai familiari, o agli animali di casa.

Inserite i farmaci negli armadietti, impostando rapidamente e facilmente la data di scadenza. Non più brutte sorprese: ovunque siate, potrete sempre sapere quali farmaci avete disponibili. iMieiFarmaci vi segnalerà se sono scaduti ed evidenzierà anche quelli in prossimità di scadenza.

E con iPhone 3GS e successivi ed il nuovo iPad è ancora più facile: basterà puntare la fotocamera sul codice a barre sulla confezione del farmaco ed il gioco è fatto!

La funzione che mostra tutti i farmaci equivalenti, ordinati per prezzo, o gli altri farmaci dello stesso gruppo farmaceutico o con lo stesso principio attivo, vi aiuterà a risparmiare.

Di particolare importanza è la funzione che permette di visualizzare tutte le interazioni note con altri farmaci.

Molto potente la funzione di ricerca, che vi permette di ricercare qualsiasi testo nelle sezioni indicazioni, controindicazioni, effetti collaterali e interazioni dei fogli illustrativi e filtrare per forma, ricetta, presenza di glutine e lattosio.

Nella scheda del farmaco vengono presentate in modo chiaro ed esauriente tutte le caratteristiche: forma, prezzo, principio attivo, gruppo, ricetta, SSN, produttore, presenza di glutine e lattosio, conservazione, scadenza, codice a barre e codice AIC, monografia ufficiale (foglio illustrativo o “bugiardino”).

E’ poi possibile scrivere liberamente eventuali annotazioni su ciascun farmaco.

Si può inviare per email la scheda del farmaco, completa delle tue eventuali annotazioni.

E’ presente anche una lista dei farmaci fuori commercio, dalla quale facilmente trovare i farmaci equivalenti per principio attivo e gruppo farmacologico.

iMieiFarmaci contiene tutti i farmaci reperibili in farmacia, completi di foglio illustrativo. Non richiede collegamento internet: i dati, forniti da Farmadati, sono interamente contenuti nell’applicazione. I dati sono aggiornati a giugno 2012 e certificati da Farmadati.

L’elenco dettagliato delle novità:

  • acquisizione dei farmaci tramite lettura del codice a barre;
  • gestione di più armadietti;
  • ricerca avanzata (per forma, tipo, ricetta);
  • visualizzazione dei farmaci equivalenti;
  • nuova scheda bugiardino navigabile;
  • nuova scheda di dettaglio interazioni;
  • scheda farmaco ridisegnata;
  • lista unica per farmaci e principi attivi;
  • farmaci veterinari (disattivabili);
  • farmaci fuori commercio;
  • nuova grafica e nuova icona (Retina Display);
  • universal app (iPhone, iPad, iPod touch);
  • dati aggiornati a giugno 2012.

In futuro aggiungeremo nuove funzionalità, come ad esempio la possibilità di inserire nell’armadietto i farmaci non presenti nel database, e cercheremo di recepire tutti i suggerimenti che vorrete suggerirci.

Grazie ancora a tutti per la pazienza e buon aggiornamento!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in aggiornamenti. Contrassegna il permalink.