iFarmaci 6.30, con le etichette e una nuova funzionalità per le interazioni

E’ uscita la nuova versione di iFarmaci, e ancora una volta le nuove funzionalità nascono dai vostri preziosi suggerimenti!

Ci era stato chiesto di aggiungere la possibilità di inserire un farmaco in più cartelle: lo abbiamo fatto. Ora, per coerenza, le cartelle si chiamano etichette (come quelle di Gmail). E’ possibile assegnare a un farmaco tutte le etichette che si desidera.

Da questa funzionalità ne nasce un’altra, a nostro avviso molto interessante: iFarmaci controlla tutti i farmaci con la stessa etichetta per verificare che non vi siano interazioni. Se ne trova, ve lo segnala con un’icona.

Aprendo la cartella viene visualizzato un messaggio ed è possibile aprire la lista delle interazioni trovate:

  

Infine, selezionando l’interazione ne viene visualizzato il dettaglio:

Ad esempio possiamo creare un’etichetta per una persona (un paziente, un familiare…) e vi aggiungiamo tutti i farmaci che sta prendendo. Sarà possibile verificare immediatamente e senza alcuno sforzo se tra questi farmaci sono presenti interazioni.

Ci auguriamo che questa novità sia di vostro gradimento e, come sempre, attendiamo i vostri commenti e suggerimenti per migliorare questa e le altre funzioni di iFarmaci.

P.S. La nuova versione include il consueto aggiornamento dei dati, a giugno 2012.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in aggiornamenti. Contrassegna il permalink.