iFarmaci Lite, il prontuario farmaceutico "for the rest of us"

29 gennaio 2010

E’ stata pubblicata oggi la nostra nuova applicazione iFarmaci Lite, un prontuario farmaceutico rivolto a tutti, non solo agli specialisti.

L’applicazione contiene tutti i farmaci in commercio in Italia, con schede informative complete e le monografie ufficiali (i cosiddetti bugiardini).

Rispetto al fratello maggiore iFarmaci, che è un prodotto dedicato a medici, farmacisti e operatori del settore, abbiamo semplificato eliminando i farmaci ospedalieri e le informazioni specialistiche (quali le note AIFA, il gruppo ATC, la classe…).

Rimangono naturalmente tutte le funzionalità utili al consumatore: consultazione per nome commerciale, per principio attivo e per azienda, con filtri in tempo reale; visualizzazione immediata degli altri farmaci con lo stesso principio attivo o nello stesso gruppo terapeutico (utile per trovare alternative al farmaco in esame!); visualizzazione delle interazioni con altri farmaci; possibilità di inviarla per email e di salvarla nell’elenco dei preferiti, per un futuro accesso immediato.

iFarmaci Lite sarà posto in vendita a un prezzo promozionale di 8,99 euro.

Per quanto riguarda iFarmaci versione “full”, è ora in attesa di approvazione la versione 1.40, nella quale abbiamo aggiunto tutti i farmaci veterinari e odontoiatrici.



Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in news. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...